• Mauro Carboni

Infermiere specialista in area critica, dottore magistrale in scienze infermieristiche e in scienze dell’educazione, già prof. a. c. in scienze infermieristiche (Med 45) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e attualmente docente incaricato presso l’Università degli Studi Tor Vergata (Sede I.N.I.).

  • Giuseppe Casale

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1980, si specializza in Malattie dell’apparato digerente e Oncologia. Docente di Corsi di perfezionamento in Cure Palliative, è fondatore di Antea Associazione, di cui è attualmente coordinatore sanitario e scientifico.
Già membro della Commissione Cure Palliative del Ministero della Salute, è membro della Commissione Oncologica e del Coordinamento Cure Palliative della Regione Lazio. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali in collaborazione con l’OMS, è autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e di una guida pratica sull’assistenza domiciliare e sui principi delle Cure Palliative.

  • Daniela D’Angelo

Infermiera, dottore di ricerca, esperta in oncologia e cure palliative. Autrice di pubblicazioni sia nazionali che internazionali, revisore scientifico ad “hoc” per diverse riviste scientifiche. Docente di cure palliative al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche di Roma “Tor Vergata” e Tirana “Nostra Signora del Buon Consiglio”. Docente e membro scientifico del master in cure palliative presso il Campus Bio Medico di Roma. 

  • Federica Lerro

Facoltà di Giurisprudenza - Università la Sapienza – Roma

Master di II livello in Organizzazione delle Aziende e dei servizi Sanitaria - Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma

Master di I livello in Consulenzae in Bioetica Clinica - Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma   

  • Caterina Magnani

Dopo il conseguimento presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma della Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003, si specializza nel 2007 in Anestesia e Rianimazione presso la stessa Università. Nel 2013 consegue un Master di II livello in Medicina Palliativa presso l’Università di Roma Tor Vergata e nello stesso anno ottiene il Diploma di formazione specialistica in Medicina Generale presso la Regione Lazio/ASL RMC. Dopo il conseguimento del diploma di specializzazione ha lavorato per 3 anni come anestesista rianimatore presso le sale operatorie e la terapia intensiva del Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico” di Roma. Dal 2012 collabora con Antea nei settori della ricerca clinica e della formazione in Cure Palliative e Terapia del dolore dove, dal 2014, lavora anche come medico palliativista. Ha partecipato a convegni nazionali in qualità di relatore ed è autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di anestesia, Terapia del Dolore e Cure Palliative.

 

  • Chiara Mastroianni

Infermiera esperta in Cure Palliative, Presidente di Antea Formad (Scuola di formazione e ricerca di Antea Associazione), autrice di diverse pubblicazioni nell’ambito delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore, membro di comitati scientifici di master per professioni sanitarie, per medici e per psicologi delle Università Campus Bio Medico, Sapienza e Tor Vergata.

  • Chiara Pilotti

Assistente sociale. Ufficio Accoglienza Centro Antea